sabato 20 novembre 2010

Coproterapia, un'arma efficace contro i radicali liberi


E' dimostrato: assumere quotidianamente almeno 50 grammi di feci umane calde aiuta a prevenire l'azione dei radicali liberi. Le feci umane, infatti, sono un ottimo fornitore di antiossidanti, elementi fondamentali per prevenire l'invecchiamento ed il degrado cellulare e mantenersi in salute.

Un radicale libero è una molecola o un atomo particolarmente reattivo che contiene almeno un elettrone spaiato nel suo orbitale più esterno. A causa di questa caratteristica chimica i radicali liberi sono altamente instabili e cercano di tornare all'equilibrio rubando all'atomo vicino l'elettrone necessario per pareggiare la propria carica elettromagnetica. Questo meccanismo dà origine a nuove molecole instabili, innescando una reazione a catena che, se non viene arrestata in tempo, finisce col danneggiare le strutture cellulari. La produzione di radicali liberi è un evento fisiologico e si verifica normalmente nelle reazioni biochimiche cellulari, soprattutto in quelle che utilizzano ossigeno per produrre energia. Gli stessi radicali liberi possono essere prodotti anche a causa di fattori esterni.

L'assunzione quotidiana di feci umane calde, accompagnata da una sana alimentazione e da uno stile di vita regolare, è innanzitutto una doverosa scelta di salute e benessere in favore del proprio corpo e di se stessi.

Coproterapia: la salute del corpo, dal corpo

(a cura dell'Istituto Italiano di Coproterapia)

5 commenti:

  1. Evvai,al mattino Pane e Feci umane appena fatte!Che colazione di merda!

    RispondiElimina
  2. Gentile Giorgio,
    l'Istituto Italiano di Coproterapia di Roma è a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande sia qui che sulla nostra pagina di Facebook che ancora all'indirizzo mail istitutoitalianodicoproterapia@gmail.com

    Ti preghiamo in ogni caso di utilizzare un linguaggio più consono e rispettoso verso il blog, i suoi amministratori e soprattutto i suoi utenti.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una famosa cooperativa di imbroglioni che NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA MEDICINA.

      Chi gioca con la salute altrui non merita alcun rispetto.

      Elimina
  3. Dimostrato un paio di palle. Sono tutte stronzate.

    Vi sfido a citare una sola pubblicazione scientifica VERA su questo argomento. Fino a quel momento VOI RESTATE DEI PATETICI E SCHIFOSI TRUFFATORI.

    RispondiElimina