lunedì 15 novembre 2010

Istituto Italiano di Coproterapia (ICC) di Roma - Chi siamo

L'istituto Italiano di Coproterapia di Roma (IIC) è attivo da oltre vent'anni nella ricerca sull'utilizzo della materia fecale umana nelle terapie medico-farmacologiche. Accreditato presso le principali istituzioni medico-scienfiche italiane ed internazionali, gli atenei, i centri di ricerca e le principali aziende ospedalieri di USA, Gran Bretagna, Germania, Francia, Giappone, Svezia e, naturalmente, Italia, rappresenta oggi una vera e propria punta di diamante nel settore.

Fondato nel marzo del 1984 grazie alla pionieristica attività di un gruppo di coraggiosi e intraprendenti giovani medici e ricercatori, l'IIC è cresciuto in fama e in strutture con la forza delle sue importantissime scoperte scientifiche, pubblicate sulle riviste specializzate di tutto il mondo, e con l'ausilio di generose donazioni private.

Oggi l'IIC è uno dei poli d'eccellenza mondiali nello studio sull'utilizzo della materia fecale umana nelle terapie medico-farmacologiche, altrimenti detta coproterapia.

La coproterapia è una disciplina assolutamente naturale che consiste nell'immersione del corpo in una vasca di feci umane calde, o nella loro somministrazione per bocca. E' considerata un toccasana, oltre che per la cura dell'epidermide, e per le comuni affezioni osteomuscolari. Se ingerite, le feci calde possono rappresentare un ottimo regolatore delle funzioni digerenti ed intestinali, aiutando uno stomaco affaticato o un intestino pigro a riprendere gradualmente, e senza alcun invasivo trattamento farmacologico o chirurgico, le proprie normali funzioni.

Test clinici dimostrano che la coproterapia combinata, praticata sia ingerendo quotidianamente feci calde che praticando prolungate abluzioni fecali, è efficace nella cura dell'85% delle più comuni affezioni cutanee, osteomuscolari e dell'apparato digerente, tra cui:

- acne

- dermatiti

- arrossamenti

- eritemi



e poi

- sciatalgie

- infiammazioni muscolo-scheletriche

- ematomi da urto



e ancora

- intestino pigro

- acidità di stomaco
- intolleranze alimentari

Coproterapia: la salute del corpo, dal corpo

(a cura dell'Istituto Italiano di Coproterapia)

9 commenti:

  1. Ma se le feci devono essere calde come fate?CI cagate sopra al momento?

    RispondiElimina
  2. Gentile Nicolò,

    Le feci utilizzate tanto per i trattamenti di coproterapia da immersione quanto per quelli da ingestione vengono prelevate da donatori certificati e conservate a temperatura corporea in speciali silos termici e igienicamente isolati fino al momento del loro utilizzo.

    l'Istituto Italiano di Coproterapia di Roma è a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande sia qui che sulla nostra pagina di Facebook che ancora all'indirizzo mail istitutoitalianodicoproterapia@gmail.com

    Ti preghiamo in ogni caso di utilizzare un linguaggio più consono e rispettoso verso il blog, i suoi amministratori e soprattutto i suoi utenti.

    Grazie

    RispondiElimina
  3. Esiste una rete di donatori nazionale o internazionale? Questa cura è praticata a livello internazionale? o è solo sperimentazione?

    P.S.: quanto si possono conservare delle deiezioni umane in silos che le mantengano calde????

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, sapete dirmi come potrei diventare un donatore selezionato? Sono molto interessato a questi studi, e mi piacerebbe avere più informazioni in merito. Grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
  5. Mi potete dare dei contatti telefonici?

    RispondiElimina
  6. Non so se questo istituto esista o meno visto che non c'è un recapito,nulla;

    di sicuro la terapia che si chiama Fecal Microbiota Transplants è vera, sperimentata prima in Australia e poi in Oklahoma per i pazienti con colite ulcerosa e associata infezione di Clostridium difficile. Per chi volesse approfondire (in inglese)

    http://www.sciencedaily.com/releases/2011/10/111031114945.htm

    http://www.youtube.com/watch?v=ix_yKUMFLHI

    Decisamente interessnte ma altrettanto decisamente disgustosa. Altrettanto decisamente.. mi terrei la colite..
    Agli estensori del blog consiglio, in caso di veridicità di postare indirizzi sede e numeri di telefono. Altrimenti andate a fare i donatori...

    Dott.Agnesina Pozzi

    RispondiElimina
  7. "mangiate merda! miliardi di mosche non possono sbagliare" (cit.)
    AHAHAHAHHAHAHHAHAH!!!

    e comunque non sapete nemmeno costruirvi un acronimo.... correggete il titolo al post.

    RispondiElimina
  8. Nella mia famiglia "mangiare la merda" come dite voi è un atto sacro.. non riesco a credere che ci siano tutti questi bigotti. La merda è un alimento sanissimo che dona vigore ed energia, che rinforza le difese immunitarie ed ha un effetto afrodisiaco.. provare prima di giidicare!

    RispondiElimina
  9. Nella mia famiglia "mangiare la merda" come dite voi è un atto sacro.. non riesco a credere che ci siano tutti questi bigotti. La merda è un alimento sanissimo che dona vigore ed energia, che rinforza le difese immunitarie ed ha un effetto afrodisiaco.. provare prima di giidicare!

    RispondiElimina